Formazioni ufficiali Bologna-Fiorentina – Il Bologna, dopo l’esonero di Sinisa Mihajlovic, deve ripartire e tornare alla vittoria. Per farlo dovrà affrontare una Fiorentina, reduce da 3 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 4 partite. Un bottino decisamente troppo magro per la squadra di Italiano che aveva abituato i suoi tifosi a ben altri ritmi.
In attesa della prima panchina Thiago Motta, il tecnico della primavera Vigiani schiera un 3-4-1-2 che vedrà la difesa composta da Lucumì, Medel e Posch. A centrocampo Soriano torna ad agire più avanti, in particolare da trequartista. Mentre in attacco ci sarà spazio per Arnautovic e Barrow.
Nella Fiorentina, invece, Italiano conferma il 4-3-3, in difesa conferma Dodo, a centrocampo spazio al trio composto da Barak, Bonaventura ed Amrabat, mentre in attacco Kouamè agirà al fianco di Jovic e Sottil.
Formazioni ufficiali Bologna-Fiorentina: le scelte di Vigiani e Italiano
BOLOGNA (3-4-1-2): Skorupski; Lucumì, Medel, Posch; Kasius, Aebischer, Schouten, Cambiaso; Soriano, Barrow; Arnautovic. All. Vigiani
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Sottil, Jovic, Kouamè. All. Italiano