Formazioni ufficiali Bologna-Milan – Alle ore 15:00 di sabato 15 aprile scatterà il fischio d’inizio della sfida che porrà di fronte al Dall’Ara il Bologna e il Milan. La formazione di Thiago Motta sta coltivando delle concrete ambizioni europee e non ha intenzione di fermarsi: si ritroverà contro una squadra inseguitrice del terzo posto in classifica, ma rivoluzionata dal turnover di Pioli in vista del ritorno dei quarti di Champions League contro il Napoli.
BOLOGNA: mister Thiago Motta conferma lo stesso undici di Bergamo tranne lo squalificato Orsolini. C’è Skorupski tra i pali, linea difensiva composta da Posch, Lucumì, Soumaoro e Kyriakopoulos. In mediana Schouten e Dominguez, mentre sulla trequarti agiranno Aebischer, Ferguson e Barrow. Confermata la nostra indiscrezione in attacco: sarà Zirkzee il centravanti.
MILAN: mister Pioli si affida ad un massiccio turnover con vista Champions: l’unico a non riposare è Maignan, presente tra i pali. Il pacchetto arretrato vedrà protagonisti Florenzi, Thiaw, Kalulu e Ballo-Touré. Mediana composta da Pobega e Vranckx, mentre la batteria dei trequartisti sarà formata da Saelemaekers, De Ketelaere e Rebic, alle spalle della punta Origi.
Formazioni ufficiali Bologna-Milan, le scelte di Thiago Motta e Pioli
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Soumaoro, Kyriakopoulos; Schouten, Dominguez; Aebischer, Ferguson, Barrow; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Kalulu, Ballo-Touré; Pobega, Vranckx; Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic; Origi. Allenatore: Pioli.