Formazioni ufficiali Bologna Roma – Tutto pronto allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna dove si disputerà la gara valida per la 20^ giornata del campionato di Serie A, ovvero il match tra il Bologna di Vincenzo Italiano e la Roma guidata da Claudio Ranieri. Gli emiliani sono reduci dalla sconfitta contro il Verona, mentre i capitolini arrivano dal successo nella stracittadina romana per 2-0 con la Lazio.
BOLOGNA: Italiano conferma il suo 4-2-3-1 e lascia in panchina Orsolini per puntare sul tridente formato da Ndoye, Odgaard e Dominguez a sostegno di Dallinga. A centrocampo, invece, Ferguson farà coppia con Freuler, mentre Holm, Beukema, Lucumí e Miranda formeranno il reparto arretrato insieme a Skorupski.
ROMA: Ranieri non cambia e punta tutto sul tandem d’attacco formato da Dybala e Dovbyk. Out Cristante, giocano Koné, Paredes e Pellegrini a centrocampo, mentre Saelemaekers e Angelino agiranno sulle fasce. Nessuna novità in difesa, dove la porta di Svilar sarà protetta dal terzetto composto da Mancini, Hummels e N’Dicka.
Formazioni ufficiali Bologna-Roma, le scelte di Italiano e Ranieri
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumí, Miranda; Freuler, Ferguson; Ndoye, Odgaard, Domínguez; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pellegrini, Angeliño; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri.