Formazioni ufficiali Bologna-Spezia – Allo stadio Dall’Ara va in scena l’anticipo della 20^ giornata di Serie A tra il Bologna e lo Spezia. La partita sarà importante per entrambe le fazioni, bisognose di punti per allontanare sempre più la zona retrocessione. I padroni di casa vengono dal pareggio per 1-1 contro la Cremonese, gli ospiti invece devono rifarsi dopo la sconfitta in casa per 2-0 contro la Roma.
BOLOGNA: Thiago Motta dovrà far a meno di Arnautovic non convocato, al suo posto spazio per Zirkzee al centro dell’attacco. Il modulo scelto sarà il 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali. In difesa spazio per Posch, Lucumì, Soumaoro e Cambiaso. In mediana Schouten e Moro che la spunta su Dominguez. In avanti confermati Orsolini e Soriano.
SPEZIA: poche incertezze per mister Gotti, che dovrà fare a meno di diversi titolari. In difesa ci saranno Caldara con Amian e Nikolau. Holm e Reca agiranno sulle fasce del centrocampo a cinque, con Bourabia, Ampadou ed Agudelo a completare il reparto. Scelte obbligate in attacco, con Kovalenko e Gyasi che partiranno dal 1′ minuto.
Formazioni ufficiali Bologna-Spezia: le scelte di Thiago Motta e Gotti
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Soumaoro, Cambiaso; Schouten, Moro; Orsolini, Ferguson, Soriano, Zirkzee. All. Motta
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Holm, Ampadu, Bourabia, Agudelo, Reca; Kovalenko, Gyasi. All. Gotti