Formazioni ufficiali Cagliari Bologna – Semaforo verde e via al calcio di inizio della sfida tra Cagliari-Bologna, la quale farà da apripista (insieme al match tra Lecce-Verona) alla 10^ giornata di Serie A. Padroni di casa a caccia di vendetta dopo il ko contro l’Udinese, ospiti chiamati alla prova del nove per cercare di rilanciarsi dopo un periodo leggermente altalenante.
CAGLIARI: confermato Luperto al centro della difesa con passaggio al 4-4-1-1, insieme a lui c’è Palomino e non Mina. Marin agirà da centrocampista centrale in mezzo al campo, complice la squalifica di Makoumbou. Zappa e Obert agiranno da esterni bassi, mentre a sorpresa, sulla trequarti vengono lanciati insieme Zortea, Viola e Gaetano. C’è Piccoli nel ruolo di numero 9.
BOLOGNA: nessuna grande novità rispetto alla vigilia. Miranda ha vinto il ballottaggio con Lykogiannis per il ruolo di terzino sinistro, mentre a destra ci sarà De Silvestri al posto di Posch. Freuler e Moro formeranno la solita diga in mezzo al campo con Ndoye e Orsolini sugli esterni. Odgaard ha vinto il ballottaggio con Fabbian e partirà dal primo minuto a sostegno di Castro, quest’ultimo preferito ancora una volta a Dallinga.
Probabili formazioni 10^ giornata Serie A: ULTIMISSIME dai campi
Formazioni ufficiali Cagliari-Bologna, le scelte di Nicola e Italiano
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Marin, Prati; Zortea, Viola, Gaetano, Piccoli
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Lucumì, Beukema, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro