Formazioni ufficiali Cagliari Genoa – Un’ora circa al calcio d’inizio di Cagliari-Genoa, match valido per l’11^ giornata di Serie A. I sardi arrivano a questo appuntamento rilanciati dalle due vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia e cercano continuità, stesso discorso per i liguri, che puntano al colpaccio per consolidare la propria posizione in classifica.
CAGLIARI: mister Ranieri sceglie ancora una volta Scuffet in porta, con Goldaniga, Hatzidiakos, Dossena e Augello a comporre il quartetto difensivo. In mediana spazio per Makoumbou, Prati e Jankto, mentre sulla trequarti agirà Mancosu. La coppia d’attacco sarà formata da Oristanio e Luvumbo, dalla panchina Lapadula e Pavoletti.
GENOA: qualche cambio per Gilardino, che davanti a Martinez opta per De Winter, Dragusin e Vasquez (con Bani squalificato). Sabelli e Martin giocheranno sulle fasce, mentre in mezzo ci saranno Frendrup, Badelj e Strootman. Nel reparto offensivo Gudmundsson ricoprirà il ruolo di falso 9 e sarà assistito da Malinovskyi.
Formazioni ufficiali Cagliari-Genoa: le scelte di Ranieri e Gilardino
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Goldaniga, Hatzidiakos, Dossena, Augello; Jankto, Prati, Makoumbou; Mancosu; Oristanio, Luvumbo. Allenatore: Claudio Ranieri.
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Martin; Malinovskyi, Gudmundsson. Allenatore: Alberto Gilardino.