Formazioni ufficiali Croazia Albania – Tutto pronto al Volksparkstadion di Amburgo dove si disputerà la sfida valida per la 2ª giornata della fase a gironi di EURO 2024, ovvero il match tra la Croazia di Zlatko Dalic e l’Albania guidata da Sylvinho. La selezione di Zagabria è reduce dalla sconfitta contro la Spagna, così come la selezione di Tirana che arriva dal KO per 2-1 con l’Italia.
CROAZIA: Dalic relega in panchina Pongracic, favorendo così l’impiego di Gvardiol al fianco di Sutalo. Nessuna novità a centrocampo, con Brozovic in cabina di regia e Modric e Kovacic ai suoi lati. Chance per Majer alle spalle del tandem offensivo composto da Kramaric e Petkovic.
ALBANIA: Sylvinho non dovrebbe apportare particolari modifiche rispetto al match contro l’Italia: spazio per Manaj al centro dell’attacco, supportato dal tridente formato da Asani, Bajrami e Laci sulla linea dei trequartisti. Confermati Hysaj e Mitaj sulle fasce, mentre Ramadani e Asllani comporranno la coppia di centrocampo.
Formazioni ufficiali Croazia-Albania, le scelte di Dalic e Sylvinho
CROAZIA (4-3-2-1): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Perisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Majer; Kramaric, Petkovic. Allenatore: Zlatko Dalic.
ALBANIA (4-2-3-1): Strakosha; Hysaj, Ajeti, Djimsiti, Mitaj; Ramadani, Asllani; Asani, Bajrami, Laci; Manaj. Allenatore: Sylvinho