Formazioni ufficiali Empoli Atalanta – Tutto pronto allo stadio Carlo Castellani di Empoli dove si disputerà la gara valida per la 26^ giornata del campionato di Serie A, ovvero il match tra l’Empoli di Roberto D’Aversa e l’Atalanta guidata da Gian Piero Gasperini. I toscani sono reduci dalla sconfitta contro l’Udinese, così come i lombardi che arrivano dal KO per 3-1 con il Club Brugge.
EMPOLI: D’Aversa conferma il 3-5-2 e lancia l’ormai consolidato tandem offensivo formato da Esposito e Kouamé. Gyasi e Cacace agiranno da quinti di centrocampo, mentre Henderson e Maleh formeranno la cerniera di reparto ai lati di Grassi. Emergenza in difesa, dove De Sciglio, Goglichidze e Pezzella avranno il compito di difendere la porta di Silvestri.
ATALANTA: Gasperini risponde con il 3-4-2-1 e si affida ai suoi uomini migliori, schierando Lookman e De Ketelaere a sostegno di Retegui. Bellanova e Zappacosta avranno il compito di presidiare le fasce ai lati della coppia de Roon–Pasalic. Tutto confermato anche in difesa, dove Carnesecchi sarà protetto da Posch, Djimsiti e Kolasinac.
Formazioni ufficiali Empoli-Atalanta, le scelte di D’Aversa e Gasperini
EMPOLI (3-5-2): Silvestri; De Sciglio, Goglichidze, Pezzella; Gyasi, Henderson, Grassi, Maleh, Cacace; Esposito, Kouamé. Allenatore: Roberto D’Aversa.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Posch, Djimsiti, Kolašinac; Bellanova, de Roon, Pašalić, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.