Formazioni ufficiali Empoli Como – Tutto pronto allo stadio Carlo Castellani di Empoli dove si disputerà la gara valida per l’11ª giornata del campionato di Serie A, ovvero il match tra l’Empoli di Roberto D’Aversa e il Como guidato da Cesc Fàbregas. I toscani sono reduci dalla sconfitta contro l’Inter, così come i lombardi che arrivano dal KO per 5-1 con la Lazio.
EMPOLI: D’Aversa sceglie di puntare sul suo consueto 3-5-2 che vedrà assoluto protagonista Pellegri al fianco di Solbakken, dato che Esposito non ha ancora recuperato. Chance per Henderson a centrocampo, con Maleh e Haas che completeranno il reparto centrale, con Gyasi e Pezzella sulle fasce. De Sciglio sostituisce lo squalificato Goglichidze.
COMO: Fàbregas non stravolge la squadra e sceglie di affidarsi alla qualità e fantasia di Strefezza, Da Cunha e Fadera alle spalle di Belotti. Squalificato Braunoder, sarà Engelhardt ad affiancare Kempf a centrocampo. In difesa, invece, torna Barba dal 1′ in coppia con Dossena. Panchina, invece, per Nico Paz.
Formazioni ufficiali Empoli-Como, le scelte di D’Aversa e Fàbregas
EMPOLI (3-5-2): Vásquez; De Sciglio, Ismajli, Viti; Gyasi, Haas, Henderson, Maleh, Pezzella; Solbakken, Pellegri. Allenatore: Roberto D’Aversa.
COMO (4-2-3-1): Reina; Goldaniga, Dossena, Barba, Moreno; Kempf, Engelhardt; Strefezza, Da Cunha, Fadera; Belotti. Allenatore: Cesc Fàbregas.