Formazioni ufficiali Empoli-Fiorentina – Allo Stadio Carlo Castellani, andrà in scena di derby della Toscana fra l’Empoli e la Fiorentina. Da una parte gli azzurri di Paolo Zanetti proveranno ad accaparrarsi i primi punti nella nuova stagione, cosa non riuscita alla prima di campionato dopo la sconfitta contro lo Spezia. Dall’altro lato Italiano e i suoi proveranno a ripetersi e a portare a casa il secondo match di fila.
Il 4-3-1-2 di mister Zanetti vedrà il solito Vicario in porta, difeso da Stojanovic, Luperto, Ismajili e Parisi. Ad apportare qualità e sostanza a centrocampo ci saranno dal 1′ minuto Bandinelli, Henderson e Marin. Il compito di agire dietro le punte sarà affidato alle qualità di Bajrami, mentre l’allenatore dei toscani ha sciolto gli ultimi dubbi in avanti scegliendo di puntare su Destro e Lammers.
Nonostante l’errore contro la Cremonese, l’estremo difensore Gollini ci sarà dall’inizio. Nel quartetto di difesa spazio poi per Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta e Terzic prenderà il posto di capitan Biraghi. Ristabilito e titolare Bonaventura che, agirà a centrocampo affiancato da Maleh e il neoacquisto Mandragora. In avanti Kouame lascerà spazio a Saponara, mentre Nico Gonzalez a Ikone, riconferma per Jovic.
Formazioni ufficiali Empoli-Fiorentina: le scelte di Zanetti e Italiano
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Luperto, Ismajili, Parisi; Bandinelli, Henderson, Marin; Bajrami; Destro, Lammers. All. Zanetti.
FIORENTINA (4-3-3): Gollini, Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Terzic; Bonaventura, Maleh, Mandragora; Saponara, Jovic, Ikone. All. Italiano.