Formazioni ufficiali Empoli Fiorentina – Tutto pronto allo stadio Carlo Castellani di Empoli dove si disputerà il derby fiorentino valido per la 6ª giornata del campionato di Serie A, ovvero il match tra l’Empoli di Roberto D’Aversa e la Fiorentina guidata da Raffaele Palladino. Gli azzurri sono reduci dalla vittoria contro il Torino, così come i viola che sono reduci dal successo per 2-1 con la Lazio.
EMPOLI: D’Aversa vuole regalare un pomeriggio da sogno ai suoi tifosi e punta tutto sul tandem d’attacco formato da Esposito e Colombo. Spazio a Grassi in cabina di regia, con Henderson e Anjorin ai suoi lati. Confermato Goglichidze nel terzetto di difesa azzurro.
FIORENTINA: Palladino stravolge tutto e si affida al 4-2-3-1 con Kean unica punta, sostenuto da Colpani, Gudmundsson e Kouamé. Bove e Cataldi agiranno nei due di centrocampo, mentre Gosens agirà da terzino largo a sinistra. out Biraghi e Martinez Quarta.
Formazioni ufficiali Empoli-Fiorentina, le scelte di D’Aversa e Palladino
EMPOLI (3-5-2): Vásquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Anjorin, Pezzella; Esposito, Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.
FIORENTINA (4-2-3-1): de Gea; Dodô, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Bove; Colpani, Guðmundsson, Kouamé; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.