Formazioni ufficiali Empoli Inter – Tutto pronto allo stadio Carlo Castellani di Empoli dove si disputerà il match valido per la 10ª giornata del campionato di Serie A, ovvero il match tra l’Empoli di Roberto D’Aversa e l’Inter guidata da Simone Inzaghi. I toscani sono reduci dal pareggio contro il Parma, così come i lombardi che arrivano dal pari per 4-4 con la Juventus.
EMPOLI: D’Aversa non cambia, ma deve fare a meno dell’ex di turno, Sebastiano Esposito, che lascerà spazio a Solbakken in coppia con Colombo. Spazio a Henderson in mezzo al campo, con Maleh e Fazzini a completare la parte interna. Nessuna novità in difesa, dove Goglichidze, Ismajli e Viti agiranno a protezione di Vasquez.
INTER: Inzaghi non recupera Carlos Augusto, Acerbi e Calhanoglu, di conseguenza, confermato de Vrij nel cuore della difesa nerazzurra, con Bisseck e Bastoni a completare il reparto. Panchina per Dumfries, spazio a Darmian da esterno dentro, mentre Barella agirà in cabina di regia. In attacco, invece, intoccabili Thuram e Lautaro Martinez.
Formazioni ufficiali Empoli-Inter, le scelte di D’Aversa e Inzaghi
EMPOLI (3-5-2): Vásquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Maleh, Fazzini, Cacace; Solbakken, Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martínez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.