Formazioni ufficiali Empoli Udinese – Tutto pronto allo stadio Carlo Castellani di Empoli dove si disputerà la gara valida per la 13^ giornata del campionato di Serie A, ovvero il match tra l’Empoli di Roberto D’Aversa e l’Udinese guidata da Kosta Runjaic. I toscani sono reduci dal pareggio contro il Lecce, mentre i friulani arrivano dalla sconfitta per 2-1 con l’Atalanta.
EMPOLI: D’Aversa punta sul suo 3-5-2 e lascia in panchina Esposito per lanciare la coppia d’attacco che sarà composta da Colombo e Pellegri. A centrocampo, invece, chance per Cacace, Henderson e Maleh, mentre Gyasi e Pezzella agiranno da quinti. Nessuna novità in difesa, dove Goglichidze, Ismajli e Viti agiranno a protezione di Vasquez.
UDINESE: Runjaic risponde a specchio e si affida alla qualità di Thauvin a sostegno della fisicità di Davis. Panchina per Lucca. Non recupera Payero, spazio e Zarraga con Karlstrom e Lovric interni di centrocampo, mentre Kamara vince il ballottaggio con Zemura. Out Kabasele, possibilità per Giannetti.
Formazioni ufficiali Empoli-Udinese, le scelte di D’Aversa e Runjaic
EMPOLI (3-5-2): Vásquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh, Cacace, Pezzella; Pellegri, Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Giannetti, Bijol, Touré; Ehizibue, Zarraga, Karlström, Lovrić, Kamara; Thauvin, Davis. Allenatore: Kosta Runjaić.