Formazioni ufficiali Fiorentina Bologna – Tutto pronto allo stadio Franchi di Firenze per il primo match dei quarti di finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Bologna. Andiamo ad analizzare le scelte di formazione delle due squadre che si giocheranno l’accesso alle semifinali.
Fra i viola, mister Italiano opta per Christensen tra i legni, una difesa a tre con Ranieri, Milenkovic e Martinez Quarta, mentre la diga di centrocampo sarà composta da Maxime Lopez e Duncan. Sulle fasce ci saranno Kayode e Biraghi, sulla trequarti Ikoné e Barak, alle spalle di Beltran. Dalla panchina Bonaventura e Arthur.
Il tecnico dei felsinei Thiago Motta sceglie Skorupski in porta, un quartetto difensivo con Posch, Beukema, Lucumì e Kristiansen (in panchina Calafiori), il duo di centrocampo con Freuler ed Aebiscer, il trio sulla trequarti formato da Orsolini, Ferguson e Saelemaekers e l’unica punta Zirkzee.
Formazioni ufficiali Fiorentina Bologna, chi gioca e chi no in Coppa Italia
Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Milenkovic, Martinez Quarta, Ranieri; Kayode, Lopez, Duncan, Biraghi; Ikone, Barak; Beltran. Allenatore: Italiano.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Motta.