Formazioni ufficiali Fiorentina-Empoli – A chiudere la 9^ giornata di Serie A sarà il Derby dell’Arno. In campo questa sera allo Stadio Artemio Franchi ci saranno la Fiorentina di Italiano e l’Empoli di Andreazzoli. Ad affrontarsi saranno la quarta forza del campionato contro la terz’ultima, da una parte si cercheranno dunque punti buoni per l’Europa, mentre dall’altra punti validi per la salvezza.
FIORENTINA: Italiano dovrà fare a meno di Biraghi, al suo posto ci sarà spazio per Kayode sulla destra e per Parisi sulla sinistra. A centrocampo vengono confermato Arthur e Duncan. Sulla trequarti non mancheranno Nico Gonzalez e Bonaventura, con Brekalo che chiuderà il reparto. Ad avere la meglio in attacco è Nzola.
EMPOLI: Andreazzoli risponde con Ebuhei e Cacace sulle fasce e Walukiewicz e Luperto a completare il reparto. A centrocampo sarà titolare l’ex del match, Maleh. In attacco non recupera Baldanzi, al suo posto spazio per Cambiaghi. Completeranno il reparto offensivo Cancellieri e Caputo.
Formazioni ufficiali Fiorentina-Empoli: le scelte di Italiano e Andreazzoli
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola.
EMPOLI (4-3-3): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Cambiaghi, Caputo, Cancellieri.