Formazioni ufficiali Fiorentina-Genoa – Tutto pronto allo stadio Artemio Franchi di Firenze dove si disputerà la sfida valida per la 32ª giornata del campionato di Serie A, ovvero il match tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e il Genoa guidato da Alberto Gilardino. I toscani sono reduci dal pareggio in casa del Viktoria Plzen, mentre i liguri arrivano dalla vittoria per 2-1 sul campo del Verona.
FIORENTINA: dopo le fatiche europee, Italiano concede un po’ di riposo a tanti titolari: out Milenkovic e Biraghi, tornano dal 1′ Ranieri e Parisi. Rientra dall’infortunio Bonaventura che affiancherà Duncan a centrocampo. Out Gonzalez, spazio a Ikoné, Beltran e Sottil alle spalle di Belotti.
GENOA: Gilardino risponde con il tandem d’attacco formato da Gudmundsson ed Ekuban. Sorpresa Martin vince il ballottaggio con Spence e Haps per una maglia da titolare sulla fascia sinistra, mentre Malinovskyi rimane in panchina. Tutto confermato, invece, in difesa.
Formazioni ufficiali Fiorentina-Genoa, le scelte di Italiano e Gilardino
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Duncan, Bonaventura; Ikoné, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano.
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Ekuban. Allenatore: Alberto Gilardino.