Formazioni ufficiali Fiorentina-Inter – A chiudere la domenica della 22^ giornata di Serie A saranno Fiorentina e Inter, squadre in campo allo Stadio Artemio Franchi questa sera alle ore 20:45. Da una parte i padroni di casa proveranno a riprendersi il quarto posto dopo il sorpasso dell’Atalanta, dall’altra gli ospiti cercheranno di allungare sulla Juventus dopo il pareggio contro l’Empoli.
FIORENTINA: Italiano dovrà fare a meno di Biraghi, al suo posto spazio per Parisi sull’out di sinistra. Solo panchina per Milenkovic, al suo posto Ranieri. In mezzo al campo viene confermato il duo Arthur-Duncan. Sulla trequarti troveranno spazio Ikonè, Bonaventura e Sottil, con Nico Gonzalez pronto a subentrare nella ripresa. Scelte fatte anche in attacco, dove Beltran viene preferito a Nzola.
INTER: Inzaghi risponderà con Pavard, De Vrij e Bastoni in difesa. A centrocampo non ci saranno gli squalificati Barella e Calhanoglu, al loro posto spazio per Asllani in cabina di regia e Frattesi nel ruolo di mezz’ala. Sugli esterni riposeranno Dumfries e Dimarco. Nessun dubbio in avanti, dove ci saranno regolarmente dall’inizio sia Lautaro Martinez che Thuram.
Formazioni ufficiali Fiorentina-Inter: le scelte di Italiano e Inzaghi
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Ranieri, Martinez Quarta, Parisi; Duncan, Arthur; Ikoné, Bonaventura, Sottil; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.