Formazioni ufficiali Fiorentina-Lecce – Tutto pronto allo Stadio Artemio Franchi di Firenze dove si disputerà la sfida valida per la 27ª giornata del campionato di Serie A, ovvero la gara tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e il Lecce guidato da Marco Baroni. I viola sono reduci dalla qualificazione ai quarti di finale della Conference League dopo il 4-1 inflitto ai turchi del Sivasspor, mentre, i salentini arrivano dalla sconfitta interna contro il Torino.
FIORENTINA: Italiano vuole avvicinare la zona Europa dopo gli ottimi risultati. Spazio a Kouamé in attacco, supportato da Nico González, Barák e Saponara. A centrocampo confermata la coppia Amrabat-Mandragora. Reparto difensivo, invece, che vedrà Terracciano tra i pali con Dodô, Milenković, Igor e Biraghi a completare l’undici titolare viola.
LECCE: Baroni recupera Hjulmand dopo l’infortunio contro il Torino: ai lati del danese, possibilità per González e Maleh, con il marocchino grande ex della sfida. In difesa Gendrey e Gallo confermati sulle corsie laterali, con il duo Baschirotto–Umtiti a protezione di Falcone. Attacco a tre con Strefezza e Di Francesco sulle fasce e Colombo principale terminale offensivo.
Formazioni ufficiali Fiorentina-Lecce, le scelte di Italiano e Baroni
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenković, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; González, Barák, Saponara; Kouamé. Allenatore: Vincenzo Italiano
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; González, Hjulmand, Maleh; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Marco Baroni