Formazioni ufficiali Fiorentina Parma – Tutto pronto allo stadio Artemio Franchi di Firenze dove si disputerà la gara valida per la 32^ giornata del campionato di Serie A, ovvero la sfida tra la Fiorentina di Raffaele Palladino e il Parma guidato da Cristian Chivu. I toscani sono reduci dalla vittoria contro il Celje, mentre gli emiliani arrivano dal pari per 2-2 con l’Inter.
FIORENTINA: Palladino conferma l’undici tipo e il tandem offensivo formato da Gudmundsson e Kean. Dodo e Parisi agiranno sulle corsie di centrocampo, con Fagioli, Cataldi e Mandragora a completare il reparto. Out Comuzzo, saranno Pongracic, Mari e Ranieri a difendere la porta di de Gea.
PARMA: Chivu risponde con il 3-5-2, modificando l’assetto difensivo e puntando sul terzetto formato da Leoni, Valenti e Vogliacco a protezione di Suzuki. Bernabé agirà in cabina di regia, con Keita e Sohm ai suoi lati, mentre Delprato e Valeri presidieranno le fasce di centrocampo. In attacco, invece, sarà Pellegrino il partner di Bonny.
Formazioni ufficiali Fiorentina-Parma, le scelte di Palladino e Chivu
FIORENTINA (3-5-2): de Gea; Pongračić, Marí, Ranieri; Dodô, Fagioli, Cataldi, Mandragora, Parisi; Guðmundsson, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.
PARMA (3-5-2): Suzuki; Leoni, Valenti, Vogliacco; Delprato, Keita, Bernabé, Sohm, Valeri; Pellegrino, Bonny. Allenatore: Cristian Chivu.