Formazioni ufficiali Fiorentina-Spezia – Alle ore 14:30 di sabato 8 aprile, gli spalti del Franchi si gremiscono per la sfida tra Fiorentina e Spezia, valida per la 29^ giornata di Serie A. I padroni di casa cercano la vittoria per avvicinarsi ai piani alti della classifica, gli ospiti invece puntano ad allontanarsi ancor di più dalla zona retrocessione.
FIORENTINA: mister Italiano propone il suo classico 4-3-3. Terracciano tra i pali, in difesa Martinez Quarta accanto ad Igor, con Biraghi e Dodò confermati come terzini. Mediana composta da Castrovilli, Mandragora e Bonaventura, mentre il tridente d’attacco vedrà protagonisti Ikoné, Cabral e Sottil, parte fuori Nico Gonzalez.
SPEZIA: le scelte di Semplici portano ad un 4-3-3. Tra i pali Dragowski, linea difensiva composta da Amian, Ampadu, Wisniewski e Nikolaou. In mediana Ekdal in cabina di regia, con Bourabia e Zurkowski da mezzali. Nel tridente offensivo torna Nzola dopo la squalifica e si dispone al centro dell’attacco, ai suoi lati Gyasi e Maldini.
Formazioni ufficiali Fiorentina-Spezia, le scelte di Italiano e Semplici
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Castrovilli; Ikoné, Cabral, Sottil. Allenatore: Italiano.
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Wisniewski, Nikolaou; Bourabia, Ekdal, Zurkowski; Maldini, Nzola, Gyasi. Allenatore: Semplici.