Formazioni ufficiali Fiorentina-Twente – L’Italia ha iniziato nel miglior dei modi la sua avventura in Conference League con la Roma che ha alzato la coppa, nella finale di Tirana, contro il Feyenoord. C’è un’altra olandese, il Twente di Ron Jans, che separa la Fiorentina dalla possibilità di qualificarsi alla fase a gironi.
Italiano non vuol fallire al debutto in una competizione europea. Adotterà un turnover ragionato partendo dalla porta dove ci sarà Terracciano tra i pali, e non Gollini. In difesa, le novità sono rappresentate dall’impiego di Nastasic e dalla conferma di Venuti a destra con Dodo che partirà nuovamente dalla panchina. Sciolto il dubbio a centrocampo: Duncan completerà il terzetto con Maleh e Amrabat. Fuori Bonaventura.
In attacco, riposerà Luka Jovic: a guidare il reparto, ci sarà il brasiliano Cabral, assistito da Nico Gonzalez e Sottil, quest’ultimo ha vinto il ballottaggio con Ikoné. Il Twente di Jans proverà a sorprendere i viola con l’esperienza di Van Wolfswinkel e il talento di Misidjan.
Formazioni ufficiali Fiorentina-Twente: le scelte di Italiano e Jans
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Maleh, Amrabat, Duncan; Nico Gonzalez, Cabral, Sottil. All.: Italiano
TWENTE (4-3-3): Unnerstall; Brenet, Propper, Pleguezelo, Smal; Zerrouki, Vlap, Sadilek; Rots, Van Wolfswinkel, Misidjan. All.: Jans
Fiorentina-Twente, dove vedere la partita: diretta tv e streaming
Il preliminare di Conference League Fiorentina-Twente, calcio d’inizio alle ore 21, verrà trasmesso in streaming su Dazn e Now TV. La partita sarà visibile anche su Sky (Sky Sport 1, Sky Sport Football, Sky Sport 251 e su Sky Go) e in chiaro su TV8.