Formazioni ufficiali Fiorentina Udinese – Tutto pronto allo stadio Artemio Franchi di Firenze dove si disputerà la gara valida per la 17^ giornata del campionato di Serie A, ovvero il match tra la Fiorentina di Raffaele Palladino e l’Udinese guidata da Kosta Runjaic. I toscani sono reduci dal pareggio contro il Vitoria Guimaraes, mentre i friulani arrivano dalla sconfitta per 2-0 con l’Inter.
FIORENTINA: Palladino schiera i propri pezzi da novanta e si affida alla qualità di Colpani, Beltran e Sottil che agiranno alle spalle di Kean. Out Dodo per squalifica, Kayode completerà la linea difensiva insieme a Comuzzo, Ranieri e Gosens.
UDINESE: Runjaic torna all’antico e schiera il 3-5-2, puntando così sul tandem d’attacco che sarà composto da Thauvin e Lucca. Recupera Lovric che formerà la cerniera di centrocampo insieme a Karlstrom ed Ekkelenkamp. Confermato Kristensen nel terzetto difensivo insieme a Kabasele e Touré.
Formazioni ufficiali Fiorentina-Udinese, le scelte di Palladino e Runjaic
FIORENTINA (4-2-3-1): de Gea; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Beltrán, Sottil; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Kabasele, Touré; Ehizibue, Lovrić, Karlström, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaić.