Formazioni ufficiali Fiorentina-Udinese – Con 112 giorni di ritardo, Fiorentina e Udinese scenderanno in campo all’Artemio Franchi per darsi battaglia. Si annuncia una partita molto interessante, tra una squadra che ama tessere trame di gioco molto lunghe, e una che invece ama aprirsi spazi in contropiede giocando sulla velocità.
La Fiorentina si sta giocando un posto per accedere in Europa: la formazione viola si trova al settimo posto in classifica, a 56 punti come la Lazio. Viene dalla brutta sconfitta di Salerno, imposta dai gol di Djuric e Bonazzoli. La squadra di Italiano è quella che pareggia meno in Serie A: è capitato solo cinque volte quest’anno.
L’Udinese, al contrario, è la seconda squadra per pareggi totalizzati (13). La formazione di Cioffi non ha più nulla da chiedere a questo campionato, si trova nel limbo di metà classifica e nelle prossime giornate potrà sperimentare e giocare con la testa più leggera. I tifosi bianconeri, però, vogliono tornare alla vittoria dopo una sconfitta e un pareggio nelle ultime due giornate.
Formazioni ufficiali Fiorentina-Udinese, le scelte di Italiano e Cioffi
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Nico Gonzalez, Piatek, Sottil. All. Italiano
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, Nuytinck; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu. All. Cioffi