Formazioni ufficiali Francia Italia – Il debutto in Nations League per l’Italia partirà dal big match contro la Francia, Nazionale che questa sera ospiterà gli azzurri al Parco dei Principi. Di seguito le formazioni ufficiali schierate dai CT Deschamp e Spalletti, tecnici che, insieme ai propri giocatori, dovranno mettersi alle spalle un Europeo fallimentare.
FRANCIA: 4-2-3-1 per i galletti con Maignan in porta. In difesa troverà spazio il compagno di squadra Theo Hernandez, pronto a completare il reparto con Saliba, Konate e Clauss. Ancora Milan in mezzo al campo, con Fofana scelto in coppia con Kanté. Sulla trequarti agiranno Griezmann, Olise e Barcola, mentre davanti non mancherà la stella Mbappé.
ITALIA: Spalletti risponderà con il 3-5-2. Davanti capitan Donnarumma agirà il terzetto Di Lorenzo-Bastoni-Calafiori. Centrocampo inedito per gli azzurri, con Frattecci, Ricci e Tonali attesa nel mezzo. a destra troverà spazio Cambiaso (panchina per Bellanova), mentre a sinistra verrà confermato Dimarco. Sorprese anche in attacco, dove verrà lanciato il tandem Pellegrini-Retegui.
Formazioni ufficiali Francia Italia: le scelte di Deschamps e Spalletti
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Clauss, Saliba, Konate, T. Hernandez; Y. Fofana, Kanté; Griezmann, Olise, Barcola; Mbappé. All. Deschamps
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui. All. Spalletti