Formazioni ufficiali Genoa Fiorentina – Tutto pronto allo stadio Luigi Ferraris di Genova dove si disputerà la gara valida per la 10ª giornata del campionato di Serie A, ovvero il match tra il Genoa di Alberto Gilardino e la Fiorentina guidato da Raffaele Palladino. I liguri sono reduci dalla sconfitta contro la Lazio, mentre i toscani arrivano dalla vittoria per 5-1 con la Roma.
GENOA: Gilardino in totale emergenza si affida a un abbottonato 4-4-2 che vedrà protagonisti Frendrup, Badelj, Thorsby e Martin a formare il centrocampo. Ancora titolare Matturro sulla fascia sinistra di difesa. Intoccabile il solo Pinamonti in attacco che farà coppia con Ekhator.
FIORENTINA: Palladino è a caccia di conferme e sceglie di puntare su Colpani, Beltran e Sottil che agiranno alle spalle di Kouamé. In crescita Bove che agirà ancora in cabina di regia insieme a Richardson. Torna titolare Martinez Quarta che farà coppia con Ranieri in difesa.
Formazioni ufficiali Genoa-Fiorentina, le scelte di Gilardino e Palladino
GENOA (4-4-2): Leali; Sabelli, Vogliacco, Vásquez, Matturro; Frendrup, Thorsby, Badelj, Martín; Pinamonti, Ekhator. Allenatore: Alberto Gilardino.
FIORENTINA (4-2-3-1): de Gea; Dodô, Martínez Quarta, Ranieri, Gosens; Bove, Richardson; Colpani, Beltrán, Sottil; Kouamé. Allenatore: Raffaele Palladino.