Formazioni ufficiali Genoa-Milan – Nella giornata di sabato 7 ottobre 2023, andrà in scena allo stadio Luigi Ferraris la sfida valida per l’8ª giornata del campionato di Serie A. La gara tra Genoa e Milan rappresenta un banco di prova importante per i rossoneri che non vogliono perdere contatto con la vetta della classifica. I liguri sono reduci dal pareggio per 2-2 in casa dell’Udinese, mentre i lombardi arriveranno al match dopo la sfida di Champions League in casa del Borussia Dortmund.
GENOA: Alberto Gilardino schiera il 4-4-1-1 con Martinez in porta. In difesa ci saranno De Winter, Dragusin, Bani e Vasquez. A centrocampo recupera Sabelli, quest’ultimo farà compagnia a Thorsby, Frendrup e Haps. Malinovskyi sarà dietro a Gudmundsson, che dovrà colmare l’assenza di Retegui.
MILAN: Stefano Pioli risponde con il 4-3-3 con Maignan tra i pali. Davanti titolari Florenzi, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez. Nel settore centrale del campo ci saranno Reijnders, Adli e Musah. L’allenatore rossonero sorprende in attacco, il tridente offensivo sarà formato da Chukwueze, Jovic e Okafor.
Formazioni ufficiali Genoa-Milan, le scelte di Gilardino e Pioli
GENOA (4-4-1-1): Martinez; De Winter, Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Frendrup, Haps; Malinovskyi; Gudmundsson. Allenatore: Alberto Gilardino
MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Adli, Musah; Chukwueze, Jovic, Okafor. Allenatore: Stefano Pioli.