Formazioni ufficiali Genoa Roma – La 6^ giornata di Serie A, l’unico turno infrasettimanale del massimo campionato italiano, si chiude questa sera, giovedì 28 settembre, alle 20:45 con la sfida fra Genoa e Roma. A Marassi si affronteranno i rossoblu, reduci dalla sconfitta di misura col Lecce, e i giallorossi, freschi di pari in casa del Torino. Ecco i protagonisti che scenderanno in campo per le due squadre.
GENOA: il tecnico del Grifone Gilardino conferma Sabelli nel ruolo di esterno sinistro a centrocampo, mentre sull’altra corsia spazio per Frendrup, accanto a Badelj e Strootman. Nel reparto offensivo viene rilanciato dal 1′ Malinovskyi dopo le due panchine consecutive: l’ucraino affiancherà Gudmundsson e Retegui.
ROMA: nessun dubbio in difesa per Mourinho, costretto a schierare Mancini, Llorente e Ndicka. Sulle fasce Kristensen e Spinazzola vengono preferiti a Karsdorp e Zalewski, mentre in mediana ci saranno solo Paredes e Cristante e non Aouar. Quest’ultimo parte dalla panchina per lasciare spazio al ritorno da titolare di Pellegrini, che agirà sulla trequarti insieme a Dybala e alle spalle di Lukaku.
Formazioni ufficiali Genoa-Roma: le scelte di Gilardino e Mourinho
GENOA (4-4-2): Martinez; Matturro, Bani, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Badelj, Strootman, Frendrup; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui. Allenatore: Gilardino.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Paredes, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Lukaku. Allenatore: Mourinho.