Formazioni ufficiali Inter Atalanta – Tutto pronto allo stadio dell’Università Re Sa’ud di Riad dove si disputerà la gara valida per la semifinale della Supercoppa Italiana, ovvero il derby lombardo tra l’Inter di Simone Inzaghi e l’Atalanta guidata da Gian Piero Gasperini. I meneghini sono reduci dalla vittoria contro il Cagliari, mentre i bergamaschi arrivano dal pareggio per 1-1 con la Lazio.
INTER: Inzaghi non cambia e si affida ai suoi fedelissimi: spazio al tandem offensivo, ormai consolidato, formato da Lautaro Martinez e Thuram. Dumfries e Dimarco agiranno sulle corsie laterali, mentre Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan completeranno il centrocampo. Bisseck, de Vrij e Bastoni, invece, agiranno a protezione di Sommer.
ATALANTA: Gasperini rivoluziona tutto e lascia in panchina De Ketelaere e Lookman per concedere spazio a Brescianini e Samardzic alle spalle di Zaniolo. Out anche Ederson e Bellanova, giocano Ruggeri e Scalvini a centrocampo. Nessuna novità in difesa, dove Carnesecchi presidierà la difesa formata da Kossounou, Hien e Kolasinac.
Formazioni ufficiali Inter-Atalanta: le scelte di Inzaghi e Gasperini
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martínez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolašinac; Zappacosta, de Roon, Scalvini, Ruggeri; Brescianini, Samardžić; Zaniolo. Allenatore: Gian Piero Gasperini.