Formazioni ufficiali Inter Milan – Oggi, domenica 22 settembre, andrà in scena alle ore 20:45, allo stadio Giuseppe Meazza, la sfida prestigiosa tra Inter e Milan. I nerazzurri sono reduci da un ottimo pareggio per 0-0 in Champions League contro il Manchester City e sperano di riscattare l’ultima deludente prova a Monza. D’altro canto, i rossoneri sperano di risalire la china e di tornare al successo nel derby, visto che anche l’operato di Fonseca è sotto esame.
INTER: Inzaghi si affida al classico 3-5-2, con Pavard-Acerbi-Bastoni che difenderanno la porta di Sommer. La mediana sarà composta da Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella, mentre nelle corsie laterali agiranno Dimarco a sinistra e Dumfries a destra, dopo aver vinto il ballottaggio su Darmian. Tandem offensivo guidato dalla classica coppia: Thuram, Lautaro.
MILAN: Stravolge tutto Fonseca, invece, per quanto riguarda il suo schema tattico: si presenta con un 4-4-2. Maignan ci sarà, nonostante il problemino fisico rimediato in Champions League. Davanti a lui ci sarà una linea difensiva composta da: Emerson Royal a destra, Tomori e Gabbia come coppia centrale e a sinistra Theo Hernandez. A trazione anteriore il centrocampo, con Pulisic e Leao che agiranno come esterni, a dare muscoli, invece, ci penseranno Fofana e Reijnders in mediana. Il reparto offensivo sarà affidato a Morata e Abraham.
Formazioni ufficiali Inter-Milan 5^ giornata Serie A
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore Simone Inzaghi.
MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Morata, Abraham. Allenatore Paulo Fonseca.