Formazioni ufficiali Inter Milan – Tutto pronto allo stadio dell’Università Re Sa’ud di Riad dove si disputerà la gara valida per la finale della Supercoppa Italiana, ovvero la stracittadina milanese tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Milan guidato da Sergio Conceicao. I nerazzurri sono reduci dalla vittoria nel derby lombardo contro l’Atalanta, così come i rossoneri che arrivano dal successo per 2-1 con la Juventus.
INTER: Inzaghi non stravolge nulla, ma deve rinunciare solamente a Thuram, di conseguenza, sarà Taremi a comporre il tandem offensivo insieme a Lautaro Martinez. Intoccabili Dumfries e Dimarco sulle fasce, con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan a completare il centrocampo. Bisseck, de Vrij e Bastoni, invece, avranno il compito di difendere la porta di Sommer.
MILAN: Conceicao risponde con il 4-3-3 e punta tutto sul tridente offensivo formato da Pulisic e Jiménez ai lati di Morata. Musah completerà il centrocampo rossonero insieme a Fofana e Reijnders, mentre Emerson, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez agiranno a protezione di Maignan.
Formazioni ufficiali Inter-Milan: le scelte di Inzaghi e Conceicao
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martínez, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.
MILAN (4-3-3): Maignan; Emerson, Thiaw, Tomori, Theo Hernández; Musah, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Jiménez. Allenatore: Sergio Conceição.