Formazioni ufficiali Inter-Salernitana – Sembra un testacoda, una partita senza storia, la prima della classe contro l’ultima: la verità, però, è che adesso l’Inter ha perso la prima posizione e deve recuperarla con le unghie. L’Inter ha una partita in meno, ma deve pensare prima a battere la Salernitana, una squadra che ha ritrovato se stessa dopo il mercato di gennaio e dopo l’arrivo di Nicola.
L’Inter non vince da 4 partite e non segna in Serie A da due sfide: l’andata si è conclusa 0-5 per i nerazzurri in trasferta, i quali firmerebbero per un altro risultato così. Il gol manca da parecchio: l’Inter si affiderà ai propri attaccanti, i quali devono concretizzare con più fermezza le tante occasioni create. Una vittoria permetterebbe ai nerazzurri di scavalcare sia Napoli che Milan in attesa del big match che le vedrà contrapposte domenica sera.
La Salernitana, invece, è ancora il fanalino di coda della Serie A: deve recuperare due partite, le quali potrebbero permetterle di superare il Genoa e dimenticarsi dell’ultimo posto. La sfida contro l’Inter, però, sembra proibitiva: la Salernitana ci crede lo stesso, come ha dichiarato Nicola in conferenza stampa. La sconfitta non si vede da quattro partite, ma nemmeno la vittoria: sono quattro, infatti, i pareggi consecutivi dei campani.
Formazioni ufficiali Inter-Salernitana, le scelte di Inzaghi e Nicola
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Darmian; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi
SALERNITANA (4-3-2-1): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; Coulibaly L, Ederson, Kastanos; Verdi, Mousset; Djuric. All. Nicola