Formazioni ufficiali Lazio Empoli – Ultimi preparativi prima del fischio d’inizio di Lazio-Empoli, in programma alle ore 15 allo Stadio Olimpico di Roma. I biancocelesti vogliono confermare le buone impressioni delle ultime uscite, mentre i toscani cercano di mantenere la propria imbattibilità. Ecco qui le scelte ufficiali di Baroni e D’Aversa.
LAZIO: Baroni si affida ai titolarissimi. Tra i pali ci sarà Provedel, con Lazzari, Gila, Romagnoli e Tavares a comporre la linea difensiva. In mediana spazio Rovella e Guendouzi, con Isaksen, Dia e Zaccagni che agiranno più avanti, sulla trequarti. In attacco, naturalmente, Taty Castellanos.
EMPOLI: D’Aversa sorprende nel solito 3-5-2. In porta non si tocca Vasquez, così come la difesa composta da Goglichidze, Ismajli e Viti. Sulle fasce spazio a Gyasi, a destra, e Pezzella, sull’out opposto, mentre in mezzo al campo ci saranno il ritorno di Fazzini, Grassi e Anjorin. In avanti, a sorpresa, la coppia Esposito-Solbakken.
Formazioni ufficiali Lazio Empoli 7^ giornata
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Fazzini, Grassi, Anjorin, Pezzella; Esposito, Solbakken. Allenatore: Roberto D’Aversa