Formazioni ufficiali Lazio Fiorentina – La domenica di Serie A si chiude allo Stadio Olimpico di Roma, con la Lazio di Marco Baroni che ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. In questa sfida ci sono in palio punti importanti per la qualificazione alle prossime competizioni europee. Ecco le scelte iniziali dei due allenatori.
LAZIO: Baroni ne cambia quattro rispetto alla vittoria del Bentegodi. L’unico confermato, in difesa, è Gila, che verrà affiancato da Romagnoli, al posto di Gigot. Oltre all’infortunato Tavares, resta fuori Hysaj, con Pellegrini e Marusic preferiti a loro. Infine, a sorpresa, parte dalla panchina Rovella, con Dele-Bashiru preferito in mediana.
FIORENTINA: due variazioni, invece, per Palladino dopo il pari contro il Torino. In difesa c’è Pongracic al centro al fianco di Ranieri, al posto di Comuzzo. Si rivede anche Beltran nel terzetto sulla trequarti che sostituisce l’indisponibile Colpani, con Gudmundsson e Folorunsho a completare il terzetto.
Formazioni ufficiali Lazio Fiorentina 22^ giornata
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Romagnoli, Gila, Pellegrini, Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Adli, Mandragora; Folorunsho, Gudmundsson, Beltran; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino