Formazioni ufficiali Lecce Bologna – Tra meno di un’ora andrà in scena il lunch match della 14^ giornata di Serie A fra Lecce e Bologna. I salentini sono reduci da due pareggi consecutivi con Milan e Verona, mentre i felsinei viaggiano sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo sul Torino e soprattutto l’attuale 6^ posizione in classifica.
LECCE: mister D’Aversa schiera davanti a Falcone il quartetto formato da Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Dorgu (preferito a Gallo). In mediana agirà il trio composto da Oudin, Ramadani e Gonzalez, mentre in attacco c’è la titolarità di Strefezza e Krstovic e la panchina per Sansone e Piccoli, mentre è confermato Banda per completare il reparto.
BOLOGNA: qualche novità nello schieramento iniziale di Motta, che sceglie Skorupski in porta, Posch, Lucumì, Calafiori e Kristiansen (che ha vinto il ballottaggio con Lykogiannis) in difesa, e la diga di centrocampo con Fabbian ed Aebischer. Sulla trequarti ci saranno Ndoye, Ferguson e Saelemaekers, panchina a sorpresa per Zirzkee (non è al meglio fisicamente), con Van Hoojdonk nel ruolo di unica punta.
Formazioni ufficiali Lecce Bologna: le scelte di D’Aversa e Motta
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Strefezza, Krstovic, Banda. Allenatore: D’Aversa.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Fabbian, Aebischer; Ndoye, Ferguson, Saelemaekers; Van Hoojdonk. Allenatore: Motta.