Formazioni ufficiali Lecce-Cagliari – Terminata Frosinone-Monza, la 19^ giornata di campionato proseguirà con Lecce-Cagliari, squadre in campo quest’oggi alle ore 18:00. Tale gara rappresenta uno snodo salvezza importante, dato che i sardi sono in piena zona retrocessione e distano appena 6 punti dai salentini. I pugliesi sono reduci dalla sconfitta per 1-0 nel match in casa dell’Atalanta, mentre i sardi arrivano dall’eliminazione in Coppa Italia per mano del Milan.
LECCE: allarme in difesa per D’Aversa, costretto a schierare Pongracic in coppia con Baschirotto. Sugli esterni pronti Gendrey e Gallo. Scelte obbligate anche in avanti, dove non ci sarà Banda. A prendere il suo posto sarà allora Oudin, giocatore che completerà il reparto insieme a Krstovic e Strefezza.
CAGLIARI: assenti Lapadula, Luvumbo e Shomurodov, Ranieri sarà obbligato a schierare la coppia d’attacco Oristanio-Petagna, tandem che verrà supportato da Viola sulla trequarti. A centrocampo recupera e torna dall’inizio Nandez, giocatore che completerà il reparto con Makoumbou e Prati. In difesa ci sarà Augello insieme a Zappa, Goldaniga e Dossena davanti a Scuffet
Formazioni ufficiali Lecce-Cagliari: le scelte di D’Aversa e Ranieri
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Strefezza, Krstovic, Oudin. Allenatore: Roberto D’Aversa.
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello, Nandez, Prati, Makoumbou; Viola; Oristanio, Petagna. Allenatore: Claudio Ranieri.