Formazioni ufficiali Lecce-Fiorentina – A dare il via alla 23^ giornata di Serie A saranno Lecce e Fiorentina, squadre in campo questa sera al Via del Mare alle ore 20:45. Entrambe le compagini, reduci da una sconfitta in campionato, cercheranno tre punti utili rispettivamente per gli obiettivi salvezza e Europa.
LECCE: D’Aversa conferma la solita linea difensiva composta da Gendrey e Gallo sulle fasce e Baschirotto e Pongracic a guidare il reparto. Centrocampo a tre per i giallorossi, dove troveranno spazio Kaba, Blin e Oudin. In attacco fiducia a Krstovic, spalleggiato da Almqvist a destra e Banda sull’out opposto.
FIORENTINA: chance per Faraoni sulla destra, che completerà il reparto con Quarta, Ranieri e Biraghi. A centrocampo Maxime Lopez sostituirà l’infortunato Arthur. Sulla trequarti maglia da titolare per Sottil, Beltran e Bonaventura. Davanti sarà solo panchina per Belotti, mister Italiano decide di lanciare dall’inizio Nzola.
Formazioni UFFICIALI Lecce-Fiorentina: le scelte di D’Aversa e Italiano
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Blin, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Duncan, Maxime Lopez; Sottil, Beltran, Bonaventura; Nzola