Formazioni ufficiali Lecce-Lazio – Tutto pronto allo stadio Via del Mare di Lecce dove si disputerà la sfida valida per la 1ª giornata del campionato di Serie A, ovvero la gara tra il Lecce di Roberto D’Aversa e la Lazio guidata da Maurizio Sarri. I pugliesi sono reduci dalla vittoria in Coppa Italia contro il Como per 1-0, mentre, i capitolini hanno chiuso lo scorso campionato con un 2-0 sul campo dell’Empoli.
LECCE: D’Aversa conferma in blocco la squadra che ha battuto il Como. L’unica novità riguarda l’esordio in Serie A di Dorgu che prende il posto di Gallo.
LAZIO: Sarri sceglie Lazzari e Marusic sulle corsie laterali difensive, con Patric che affiancherà Romagnoli al centro della difesa. Torna Cataldi in cabina di regia con Kamada che agirà da mezz’ala destra. In attacco, invece, confermatissimo il tridente con Zaccagni e Felipe Anderson ai lati di Immobile.
Formazioni ufficiali Lecce-Lazio, le scelte di D’Aversa e Sarri
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Rafia, Ramadani, Gonzalez; Strefezza, Almqvist, Banda. Allenatore: Roberto D’Aversa.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri