Formazioni ufficiali Lecce Roma – Tutto pronto allo stadio Via del Mare di Lecce dove si disputerà la gara valida per la 30^ giornata del campionato di Serie A, ovvero la sfida tra il Lecce di Marco Giampaolo e la Roma guidata da Claudio Ranieri. I pugliesi sono reduci dalla sconfitta contro il Genoa, mentre i capitolini arrivano dalla vittoria per 1-0 con il Cagliari.
LECCE: Giampaolo conferma il suo 4-3-3 e si affida al tridente formato da Pierotti e Karlsson ai lati di Krstovic. Ramadani vince il ballottaggio con Berisha a centrocampo, con Helgason e Coulibaly a completare il reparto. Ok Gaspar al fianco con Baschirotto davanti a Falcone, con Guilbert e Gallo sulle corsie laterali.
ROMA: Ranieri risponde con il 3-4-2-1 e lancia il trio composto da Soulé e Pellegrini a sostegno di Dovbyk. Koné farà coppia con Cristante a centrocampo, mentre Saelemaekers e Angelino completeranno il reparto. Riecco Hummels al centro della difesa con Mancini e N’Dicka a protezione di Svilar.
Formazioni ufficiali Lecce-Roma, le scelte di Giampaolo e Ranieri
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Helgason; Pierotti, Krstović, Karlsson. Allenatore: Marco Giampaolo.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angeliño; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri.