Formazioni ufficiali Manchester City Inter – Tutto pronto all’Etihad Stadium di Manchester per la 1^ giornata di questa nuova Champions League. Nel mercoledì di coppa assisteremo alla replica della finale di due edizioni fa, tra il favoritissimo alla vittoria finale, il Manchester City di Guardiola, e i Campioni d’Italia, l’Inter di Inzaghi.
Per cercare l’impresa, il tecnico ex Lazio si affida al solito 3-5-2, ma con qualche cambiamento rispetto al pareggio esterno di Monza. In porta, naturalmente ci sarà Sommer, con Bisseck, preferito a Pavard, Acerbi e Bastoni a comporre il pacchetto difensivo.
A centrocampo ci saranno Barella, Calhanoglu e Zielinski, che vince il ballottaggio su Mhkitaryan, affiancati sugli esterni da Darmian e Carlos Augusto, che sostituisce l’infortunato Dimarco. In attacco, infine, spazio alla coppia Thuram-Taremi, con il capitano, Lautaro Martinez, che verrà utilizzato, probabilmente, nella ripresa.
Formazioni ufficiali Manchester City-Inter, le scelte di Guardiola e Inzaghi
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Lewis, Ruben Dias, Akanji, Gvardiol; Rodri, De Bruyne; Savinho, Bernardo Silva, Grealish; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Thuram, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi