Formazioni ufficiali Milan Fiorentina – Tutto pronto allo stadio Giuseppe Meazza di Milano dove si disputerà la gara valida per la 31^ giornata del campionato di Serie A, ovvero la sfida tra il Milan di Sérgio Conceicao e la Fiorentina guidata da Raffaele Palladino. I lombardi sono reduci dal pareggio nella stracittadina milanese contro l’Inter, mentre i toscani arrivano dalla vittoria per 1-0 con l’Atalanta.
MILAN: Conceicao punta sul suo solito 4-2-3-1 e lancia il tridente formato da Pulisic, Reijnders e Leao a sostegno di Abraham, lasciando così Giménez in panchina per la terza volta di fila. Musah affiancherà Fofana a centrocampo, mentre Walker e Theo Hernandez agiranno sulle corsie laterali di difesa, con Thiaw e Tomori a protezione di Maignan.
FIORENTINA: Palladino risponde con il consueto 3-5-2 e propone il terzetto di difesa composto da Pongracic, Mari e Ranieri davanti a de Gea. Out Gosens, giocano Dodo e Parisi sulle fasce di centrocampo, con Cataldi, Mandragora e Fagioli a completare il reparto. In attacco, invece, confermato il tandem Gudmundsson–Kean.
Formazioni ufficiali Milan-Fiorentina, le scelte di Conceicao e Palladino
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Tomori, Hernández; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leão; Abraham. Allenatore: Sérgio Conceição.
FIORENTINA (3-5-2): de Gea; Pongračić, Marí, Ranieri; Dodô, Cataldi, Mandragora, Fagioli, Parisi; Guðmundsson, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.