Formazioni ufficiali Milan-Sampdoria – Lunch match della 25^ giornata di Serie A. Allo stadio San Siro di Milano, andrà in scena lo scontro tra i padroni di casa rossoneri guidati da mister Pioli e gli ospiti genovesi di Giampaolo. Sulla carta uno scontro che si preannuncia molto interessante.
Il periodo dii forma per i rossoneri è molto positivo. Vengono infatti da 3 vittorie nelle ultime 5 partite affrontate tra campionato e Coppa Italia. Pesano però la sconfitta interna, rimediata contro lo Spezia ed il pareggio, sempre tra le mure amiche, contro la Juventus. Pioli ha bisogno dei 3 punti quest’oggi per continuare l’inseguimento per la lotta scudetto.
Gli ospiti invece sono in un periodo molto negativo. Oltre alla vittoria della scorsa giornata, sul suolo amico contro il Sassuolo, seguono poi una striscia negativa di 5 sconfitte che hanno spinto la squadra blucerchiato sulla zona bassa della classifica. Strappare dei punti ai rossoneri sarebbe un’ottimo modo per dimostrare che la squadra c’è ancora e che non si arrende.
Formazioni ufficiali Milan-Sampdoria, le scelte di Pioli e Giampaolo
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Florenzi; Tonali, Bennacer; Messias, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli
SAMPDORIA (4-4-1-1): Falcone; Bereszynski, Colley, Magnani, Murru; Conti, Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Caputo. All. Giampaolo