Formazioni ufficiali Milan-Udinese – Il Milan campione d’Italia inaugura la Serie A e lo fa davanti ai propri tifosi pronti a festeggiare il ritorno in campo dei propri beniamini. Il primo avversario dei rossoneri sarà l’Udinese di Sottil, nuovo tecnico che ha preso il posto di Cioffi e che vuole ben figurare.
La sfida di San Siro sarà il primo banco di prova per i ragazzi di Pioli che dovranno dimostrare di essere maturati e di aver raggiunto la piena consapevolezza di cui una squadra giovane ha bisogno per fare il definitivo salto di qualità. Ed ecco perché il tecnico rossonero si affiderà all’esperienza di Krunic in mezzo e all’esuberanza di Leao a sinistra.
L’Udinese, dal canto suo, non vorrà di certo rimanere a guardare e dopo l’esordio della stagione scorsa in cui i bianconeri fermarono sul pareggio la Juventus, ora vorranno ripetersi e cercare di portare a casa punti preziosi per la corsa salvezza. Proprio per questo Sottil si affiderà a Deulofeu, mentre Beto dovrebbe partire dalla panchina.
Formazioni ufficiali Milan-Udinese: le scelte di Pioli e Sottil
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Bennacer; Messias, Diaz, Leao; Rebic. All. Pioli
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Perez; Soppy, Pereyra, Walace, Makengo, Masina; Success, Deulofeu. All. Sottil