Formazioni ufficiali Monza-Milan – Tutto pronto per il derby lombardo tra Monza e Milan, squadre in campo alle ore 18:00 di questo sabato. I brianzoli sono reduci dal colpo esterno al Dall’Ara contro il Bologna. I rossoneri, invece, arrivano dal successo in Champions League contro il Tottenham dove sono riusciti a ritrovare quella brillantezza che sembrava essersi smarrita.
MONZA: Palladino deve rinunciare ancora a Carlos Augusto sull’out mancino: al suo posto confermato Ciurria con Birindelli dall’altra parte e Pessina e Rovella in mediana, formando così i quattro di centrocampo. In porta Di Gregorio che, sarà protetto Izzo, Pablo Marì e Marlon. In attacco, invece, spazio Mota e Caprari alle spalle di Petagna.
MILAN: Pioli tornerà a schierare nuovamente il 3-4-1-2 con Thiaw, Kalulu ed il rientrante Tomori nel terzetto difensivo. Sulla corsia di destra spazio per Messias, mentre a sinistra non mancherà Theo Hernandez. A chiudere il reparto di centrocampo ci saranno invece Krunic e Tonali. In avanti confermato Brahim Diaz nel ruolo di trequartista a supporto di Origi e Leao.
Formazioni ufficiali Monza-Milan: le scelte di Palladino e Pioli
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Marlon; Birindelli, Rovella, Pessina, Ciurria; Mota, Caprari; Petagna. Allenatore: Raffaele Palladino
MILAN (3-4-1-2): Tatarusanu; Kalulu, Tomori, Thiaw; Messias, Krunic, Tonali, Theo Hernandez; Brahim Diaz; Leao, Origi. Allenatore: Stefano Pioli