Formazioni ufficiali Monza-Udinese – Allo stadio “Brianteo” di Monza, i padroni di casa ospiteranno l’Udinese di Sottil. I ragazzi di Stroppa sono ancora alla ricerca del primo storico punto in Serie A, mentre i friulani sono reduci dal pareggio per 0-0 contro la Salernitana di Nicola. Per entrambe lo scontro diretto è un crocevia fondamentale per capire le proprie ambizioni: al Monza la vittoria servirebbe per ingranare e cercare di raggiungere qualcosa in più di una semplice salvezza, mentre l’Udinese vuole vincere per proseguire il percorso virtuoso intrapreso nel finale dello scorso campionato.
Data l’importanza del match e la sfortuna che fin qui ha colpito il Monza, Stroppa si affida a Di Gregorio tra i pali che è uno dei veterani di questa squadra e pedina fondamentale per la rincorsa alla promozione dello scorso anno. In difesa Marrone prenderà il posto di Ranocchia, mentre sulla sinistra ci sarà spazio per Molina. In attacco confermatissimi Petagna e Caprari.
Sottil, invece, prosegue sulla strada della continuità e schiera il classico 3-5-2 con il solito Silvestri tra i pali, in difesa spazio per Molina, che ha già trovato la prima rete stagionale a San Siro con il Milan, che sarà affiancato da Nuytinck e Becao. A centrocampo confermato il trio Wallace, Pereyra e Makengo con Lovric che prenderà il posto dello squalificato Perez. In attacco ballottaggio Success–Beto vinto dal secondo.
Formazioni ufficiali Monza-Udinese, le scelte di Stroppa e Sottil
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marrone, Caldirola, Carlos Augusto; Birindelli, Valoti, Colpani, Sensi, Molina; Caprari, Petagna. All. Stroppa
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Masina; Lovric, Makengo, Walace, Pereyra, Udogie; Beto, Deulofeu. All. Sottil