Formazioni ufficiali Napoli-Atalanta – Allo stadio Diego Armando Maradona, andrà in scena Napoli-Atalanta, match valido per la 26^ giornata di Serie A. La formazione di Luciano Spalletti è reduce da una sconfitta contro la Lazio, ma avrà subito l’opportunità di rifarsi contro una big. La squadra di Gian Piero Gasperini è attualmente a quota 42 punti, la corsa per l’Europa è ancora aperta.
NAPOLI: Luciano Spalletti conferma il classico 4-3-3 con Meret in porta. In difesa spazio per Di Lorenzo, Kim, Rrahmani e Olivera. A centrocampo Anguissa e Lobokta faranno compagnia a Piotr Zielinski. In attacco Politano ha la meglio su Lozano, mentre Osimhen e Kvara sono irremovibili.
ATALANTA: La Dea di Gian Piero Gasperini scende in campo con il 3-4-2-1 con Musso tra i pali. In difesa presenti Toloi, Djimsiti e Scalvini, che recupera e prende il posto di Demiral. Nel settore centrale spazio per Ederson e De Roon, nelle rispettive corsie ci saranno Maehle e Ruggeri. In attacco mister Gasperini sorprende tutti, dentro Pasalic nel ruolo di trequartista e spazio alle due punte Zapata e Hojlund.
Formazioni ufficiali Napoli-Atalanta: le scelte di Spalletti e Gasperini
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, Ederson, De Roon, Ruggeri; Pasalic; Hojlund, Zapata