Formazioni ufficiali Napoli Empoli – La domenica della 12^ giornata di Serie A si apre con il lunch match fra Napoli ed Empoli, col calcio d’inizio fissato per le 12:30. I partenopei sono reduci dal pari amaro in Champions League, mentre i toscani sono stati sconfitti dal Frosinone nell’ultimo turno di campionato. Di seguito le scelte ufficiali di formazione.
NAPOLI: qualche sorpresa da parte di Garcia, che cambia modulo passando al 4-2-3-1. In porta non ci sarà Meret, fermato da un problema fisico nel riscaldamento, ma Gollini, linea difensiva con Rrahmani e Ostigard centrali, Di Lorenzo e Olivera esterni. A centrocampo ci sono Anguissa e Lobotka, mentre il trio di trequartisti sarà formato da Politano, Raspadori ed Elmas, che tenteranno di innescare l’unica punta Simeone. Dalla panchina Zielinski e Kvaratskhelia.
EMPOLI: poche novità invece per mister Andreazzoli. Tra i pali ci sarà ancora Berisha, mentre in difesa il quartetto sarà composto da Bereszynski, Ismajli, Luperto e Cacace. In mediana Fazzini e Ranocchia titolari insieme a Maleh. Sulla trequarti c’è Cambiaghi insieme a Cancellieri, il centravanti è come sempre Caputo.
Formazioni ufficiali Napoli-Empoli: le scelte di Garcia e Andreazzoli
NAPOLI (4-2-3-1): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, Raspadori, Elmas; Simeone. Allenatore: Rudi Garcia.
EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Maleh, Fazzini, Ranocchia; Cambiaghi, Cancellieri; Caputo. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.