Formazioni ufficiali Napoli-Fiorentina – Allo stadio Diego Armando Maradona si sfideranno Napoli e Fiorentina, match della 34^ giornata di Serie A. La formazione azzurra di Luciano Spalletti ha già vinto aritmeticamente lo scudetto, ma troverà l’occasione per festeggiare in casa. La Fiorentina di Vincenzo Italiano tenterà di raggiungere un posto in Europa.
NAPOLI: Luciano Spalletti scenderà in campo senza diversi titolarissimi. Come anticipato, il suo 4-3-3 sarà formato da Gollini in porta, davanti Di Lorenzo, Kim, Ostigard e Olivera. A centrocampo chance per Demme, insieme a Anguissa ed Elmas. In attacco spazio per il tridente composto da Lozano, Osimhen e Raspadori. Panchina dunque per diversi big, pronti comunque a subentrate nella seconda frazione di gioco.
FIORENTINA: Vincenzo Italiano risponderà con il 4-2-3-1 con Terracciano a proteggere la porta viola. In difesa Dodò, Milenkovic, Igor e Terzic. Nel settore centrale spazio per Amrabat, quest’ultimo ritornato titolare, insieme a Duncan. Dietro l’unica punta Jovic, ci saranno Nico Gonzalez, Bonaventura e Sottil.
Formazionioni ufficiali Napoli-Fiorentina: le scelte di Spalletti e Italiano
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Kim, Ostigard, Olivera; Anguissa, Demme, Elmas; Lozano, Osimhen, Raspadori
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Terzic; Amrabat, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Jovic