Formazioni ufficiali Napoli Inter – Tutto pronto all’Al-Awwal Park di Riad, dove andrà in scena la finale della Supercoppa Italiana 2023 che metterà a confronto i campioni d’Italia del Napoli allenato da Walter Mazzarri e l’Inter, detentrice della Coppa Italia, guidata da Simone Inzaghi.
NAPOLI: Mazzarri deve rinunciare a Mario Rui. Il tecnico di San Vincenzo sceglie Zerbin al posto del laterale portoghese come quinto di sinistra, con Mazzocchi che agirà sul lato destro. Confermato Simeone al centro dell’attacco, supportato da Politano e Kvaratskhelia.
INTER: Non cambia neanche Simone Inzaghi. Confermato lo stop di Bastoni, spazio a de Vrij al centro con Pavard e Acerbi che agiranno come braccetti di difesa. Darmian e Dimarco quinti di centrocampo, con Lautaro e Thuram intoccabili in attacco.
Formazioni ufficiali Napoli-Inter, le scelte di Mazzarri e Inzaghi
NAPOLI (3-4-2-1): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Lobotka, Cajuste, Zerbin; Politano, Kvaratskhelia; Simeone. Allenatore: Walter Mazzarri.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.