Formazioni ufficiali Napoli Lazio – Oggi, domenica 8 dicembre, andrà in scena, allo stadio Diego Armando Maradona, alle ore 20:45, il big match tra Napoli e Lazio, valevole per il 15^ turno di campionato. I padroni di casa cercheranno di riavvolgere il nastro e riscattare la gara deludente di Coppa Italia, obiettivo sfumato proprio per mano dei biancocelesti. I capitolini, d’altro canto, proveranno a riprendere l’ottimo rullino di marcia, dopo la sconfitta per 3-1 col Parma al Tardini.
NAPOLI: Mister Conte schiera un 4-3-3 con Meret che proteggerà i pali della propria porta. La difesa sarà composta da Di Lorenzo-Rrahmani-Buongiorno-Olivera. A centrocampo presenti Lobotka in cabina di regia, e Anguissa e Mctominay a fianco. Attacco affidato al tridente Politano-Lukaku–Kvaratskhelia.
LAZIO: 4-2-3-1 per gli ospiti, con Marusic–Gila-Romagnoli-Tavares pronti a difendere la porta di Provedel. Mediana composta da Guendozi e Dele Bashiru. Unica punta Castellanos, supportato dai tre trequartisti Isaksen, Dia e Zaccagni.
Formazioni ufficiali Napoli-Lazio, le scelte di Conte e Baroni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni