Formazioni ufficiali Napoli-Lazio – Alle ore 20:45 di questa sera, andrà in scena allo Stadio Diego Armando Maradona la sfida che aprirà la 25ª giornata del campionato di Serie A. A dare il via a questo turno di campionato, saranno Napoli e Lazio, squadre a caccia dei tre punti per alimentare i propri obiettivi. I campani sono reduci dalla preziosa vittoria in casa dell’Empoli. I capitolini, invece, arrivano dal successo nei minuti finali contro la Sampdoria nel Monday Night.
NAPOLI: vista la squalifica di Mario Rui, mister Spalletti schiererà Olivera in difesa, insieme a capitan Di Lorenzo, Rrahmani e Min-jae, giocatori che comporranno il quartetto difensivo a protezione di Meret. A centrocampo confermati Lobotka e Anguissa a sostegno del tridente alle spalle di Osimhen formato da Lozano e Kvaratskhelia ai lati di Zielinski.
LAZIO: Sarri deve rinunciare allo squalificato Casale dopo l’ammonizione rimediata contro la Sampdoria. Al suo posto spazio per Patric al fianco di Romagnoli con Hysaj e Marusic sugli esterni. Oltre al confermatissimo Provedel tra i pali, a centrocampo confermati Milinkovic-Savic e Luis Alberto, non Cataldi, al suo posto Vecino. Il tridente d’attacco vedrà Felipe Anderson e Zaccagni sulle corsie a sostegno di Immobile principale terminale offensivo.
Formazioni ufficiali Napoli-Lazio: le scelte di Spalletti e Sarri
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Min-jae, Olivera; Lobotka, Anguissa; Lozano, Zielinski, Kvaratskhelia; Osimhen. Allenatore: Luciano Spalletti
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri